"Borgofier"


La proprietà confina a sinistra con il bosco ed il green del campo da golf (oltre gli alberi) ed a destra con una collinetta boscosa.
In fondo al prato si trova la strada che separa la proprietà dall'antistante fiume Lys, e che conduce direttamente al centro del paese di Gressoney (foto a fondo pagina) che dista circa 300/400m, ed ove ogni tipo di negozio e servizio è disponibile.
Detta strada è pianeggiante ed esclusivamente pedonale, fatta eccezione naturalmente per gli ospiti di Borgofier, per i quali è percorribile anche in auto.
Le auto possono essere parcheggiate all'interno della proprietà a poche decine di metri dagli ingressi degli alloggi (vedi foto "panorama frontale sinistro").
Panorama laterale destro
Panorama laterale destro
Panorama frontale destro


L'intera proprietà è molto soleggiata grazie alla posizione rialzata rispetto alla strada ed al fiume.
Ovunque si volga lo sguardo il panorama è costituito da monti, alberi e prati e non sono presenti abitazioni in prossimità. Alla sua destra è possibile inoltre ammirare l'imponente Monte Rosa che sovrasta la valle.


Panorama frontale sinistro

La proprietà si compone oltre che delle due abitazioni la "Casa Walser" e "La Villetta", di un prato di 4000m2 antistante le case, e che le circonda lateralmente, perfetto per pranzare all'aperto, rilassarsi al sole, giocare, far correre i propri cani, raccogliere erbe spontanee con le quali preparare i tipici piatti locali.
Parte della proprietà è anche il bosco di abeti e larici che si trova dietro la casa e che si estende fino alla cima della montagna, nel quale è possibile cogliere funghi e mirtilli e fare qualche interessante incontro faunistico.


Panorama frontale fotografato dal bosco dietro Casa Walser

Panorama frontale fotografato dal balconcino dell'appartamento Il Ciliegio

Particolare
Panorama laterale destro

Nella gran parte del terreno che circonda la proprietà si trovano ancora alberi, in particolare pini, abeti, larici ed aceri.
A disposizione degli ospiti vi sono dunque grandi spazi, oltre che naturalmente aree esterne riservate ed attrezzate per ciascuna abitazione.

La strada da "Borgofier"
verso il centro paese